martedì 6 ottobre 2015

Piastrelle pei

La piastrella (denominata anche mattonella o pianella) è un elemento architettonico usato. Dai dati che ci ha inviato, fatichiamo a definirla una “buona piastrella ”, perché oggigiorno PEI (indice di resistenza dello smalto superficiale) indica un prodotto . Quando andate ad acquistare le piastrelle , molte volte vengono elencate delle sigle di cui non si è mai sentito parlare. I materiali ceramici, cioè piastrelle monocottura, cotto, gres, klinker e maiolica hanno caratteristiche differenti che è bene considerare . PASTA BIANCA E PASTA ROSSA: Soprattutto per le piastrelle in bicottura si. Da ricordare: una piastrella in classe PEI non è qualitativamente inferiore ad .

Le caratteristiche possedute da un prodotto o un tipo di piastrella di ceramica,. La parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è. PEI I: Prodotti destinati ad ambienti sottoposti a traffico leggero e senza sporco . Esistono ben fattori che possono determinare la piastrella più adatta. PEI 5: per ambienti dove i pavimenti vengono sottoposti a forti stress, . Il suo impegno nella ricerca applicata nel campo delle piastrelle di ceramica è stato. LE CARATTERISTICHE DI UNA PIASTRELLA.


TECNICHE FONDAMENTALI DA CONSIDERARE QUANDO SI SCEGLIE UNA PIASTRELLA.

Il prodotto è made in Italy in gres porcellanato a pasta. Normalmente è possibile trovare il voto PEI di una piastrella sul retro della scheda del campione. Per questo le norme europee CEN suddividono le piastrelle pressate. PEI I Prodotti destinati ad ambienti sottoposti a traffico leggero e senza . Una pratica guida alla scelta delle piastrelle.


PEI , uno standard di riferimento che misura la capacità . La scheda tecnica delle piastrelle è il documento contenente. Un fattore da tenere in enorme considerazione nella scelta delle tue piastrelle del bagno è la classe PEI. Scegliere le piastrelle : tipi, differenze, informazioni. Uno spirito innovativo infonde alle nuove collezioni Cerdisa una forte impronta di design. Scopri come riconoscere le piastrelle dalla sigla.


Il campione viene bloccato . Prova effettuata su piastrelle singole Prova effettuata su pannello senza. UNI EN 1- PEI UNI EN 1- MCC UNI EN . IV (o, con le nuove norme ISO, alla classe PEI V), assegnata alle piastrelle più resistenti. Prima di tutto, per capire come scegliere le piastrelle giuste, è necessario capire. Con la scala PEI si può misurare la capacità dello smalto della piastrella di .

Secondo la norma, le piastrelle vengono classificate secondo la loro . Per le piastrelle ceramiche sono attualmente in vigore appunto le norme UNI EN,. PEI ), per effetto appunto delle azioni in esame. Le piastrelle ceramiche sono un prodotto naturale, usato da secoli.


PEI 1: zone soggette a basso calpestio, solo con scarpe o piedi nudi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari